La Nostra Storia

Il ristorante Shanghai nasce nel 1988 nella piccola cittadina di Ferrara grazie all’entusiasmo e alle abilità culinarie della famiglia Hu. Avvalendosi di una lunga esperienza maturata nel campo della ristorazione è riuscita ad ottenere fin da subito riscontri positivi dalla clientela, quando la cucina cinese era ancora poco nota al palato raffinato dei ferraresi. Con il tempo è diventato uno dei ristoranti storici e favoriti nella provincia di Ferrara.

Nel 2001 un lavoro di ristrutturazione accurato ha portato ad un ampliamento del locale, arredato completamente in legno, utilizzando uno stile della Cina antica. Il lavoro di intarsiatura è stato realizzato in loco da un maestro intagliatore cinese, il quale ha creato capolavori unici nel loro genere; l’intero ristorante si può quindi considerare un’opera d’arte. Varcando la soglia del locale traspare immediatamente una sensazione di eleganza, tradizione e ricchezza di una Cina imperiale e millenaria.

Partito come ristorante esclusivamente dedito alla cucina cinese, nel tempo si è evoluto allargando le proprie conoscenze ad altre cucine orientali, facendo propria successivamente, la cucina giapponese.

L’attività, portata avanti con entusiasmo e dedizione, ormai è talmente radicata nel territorio, che la cucina si è ammodernata con una “strizzatina d’occhio” alle specialità ferraresi.